Certificazione ISO
Dai vantaggio competitivo alla tua azienda
ISO/IEC 27001 è uno standard internazionale, promosso dalla ISO (International organization for standardization) e dalla IEC (International electrotechnical commission), per la gestione della sicurezza delle informazioni. ISO/IEC 27001 è applicabile a qualsiasi organizzazione e definisce i requisiti per pianificare, attuare, operare, monitorare, riesaminare, mantenere e migliorare il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni delle aziende. Certificare il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni dimostra il tuo impegno a gestire e proteggere proattivamente le informazioni e le risorse e a garantire la conformità ai requisiti legali.
Maggiori informazioni su questa pagina
ISO 50001 è uno standard internazionale volontario. Si applica a organizzazioni di qualsiasi dimensione e fornisce i requisiti per stabilire, gestire e migliorare il consumo ed efficienza energetica.
ISO 50001 è progettato per essere compatibile e armonizzato con altri standard di sistema, come ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale e ISO 9001 per i sistemi di gestione della qualità. È quindi ideale per l’integrazione in sistemi e processi di gestione esistenti, come quelli ambientali, di salute e sicurezza.
ISO 50001 aiuta le strutture a valutare e dare priorità all’implementazione di nuove tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e a migliorare l’efficienza energetica, l’uso e il consumo di energia. Crea anche trasparenza e facilita la comunicazione sulla gestione delle risorse energetiche.
Promuove le migliori pratiche e comportamenti virtuosi per la gestione dell’energia; fornisce un quadro per promuovere l’efficienza energetica in tutta la catena di approvvigionamento; facilita i miglioramenti della gestione dell’energia per i progetti di riduzione delle emissioni di gas serra.
Maggiori informazioni su questa pagina
La ISO 37001 fornisce, a qualsiasi tipo di organizzazione, una guida e i requisiti per stabilire, implementare, rivedere e migliorare sistema di gestione anticorruzione.
La gestione dei rischi legati alle varie forme possibili di corruzione è fondamentale per avere successo a livello commerciale.
La certificazione ISO 37001 può assicurare alle parti interessate che sono state adottate, mantenute e continuamente migliorate delle misure efficaci contro la corruzione.
Maggiori informazioni su questa pagina
L’incidentalità stradale e quella sul lavoro sono strettamente correlate, basti pensare che, in Italia, oltre la metà degli incidenti sul lavoro registrati dalle statistiche INAIL appartengono alle categorie circolazione stradale o in itinere, con o senza mezzo di trasporto.
Con una virtuosa influenza reciproca, la crescente sensibilità verso la sicurezza sul lavoro ha visto negli ultimi anni un incremento di leggi, decreti e linee guida, mentre mancava una specifica normativa in grado di migliorare la sicurezza stradale. Finalmente la ISO 39001 è arrivata a colmare questa lacuna, fornendo un approccio globale Safe System alla sicurezza Stradale. La norma individua degli elementi di buona pratica di gestione della sicurezza stradale con un focus chiaro e inequivocabile sui risultati e sulle azioni basate su evidenze, supportate da un’adeguata capacità di gestione organizzativa.
Maggiori informazioni su questa pagina
La certificazione del tuo sistema di gestione della qualità dimostra il tuo impegno per il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente. Si tratta di benefici commerciali tangibili che giocano un ruolo importante nella resilienza e nella performance aziendale sostenibile.
Lo standard ISO 9001 fornisce requisiti specifici per un sistema di gestione della qualità che migliorerà la tua capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfano costantemente i clienti, così come le richieste legali e normative.
Maggiori informazioni su questa pagina
La certificazione del tuo sistema di gestione ambientale dimostra una matura consapevolezza dello sviluppo sostenibile e offre alle aziende ambientalmente credibili un vantaggio competitivo nei mercati nazionali e internazionali.
ISO 14001 fornisce un quadro di gestione chiaro per ridurre il tuo impatto ambientale per assicurarti di soddisfare i requisiti legali e costruire la fiducia degli stakeholder. Lo standard fornisce alla tua organizzazione un approccio sistematico per pianificare, implementare e gestire un sistema di gestione ambientale.
Maggiori informazioni su questa pagina
Le persone muoiono ancora per incidenti o malattie legate al lavoro ogni singolo giorno. Inoltre, l’importanza di affrontare il benessere psicosociale dei lavoratori è aumentata nelle agende aziendali durante la pandemia. Garantire la sicurezza dei dipendenti e ridurre i rischi sul posto di lavoro è sempre più centrale per garantire una società sana.
ISO 45001 è uno standard internazionale sulla salute e la sicurezza sul lavoro (OH&S), che stabilisce i requisiti per costruire un solido sistema di gestione. Se combinata con la linea guida ISO 45003 sulla salute e la sicurezza psicosociale, permette alle aziende di ridurre i rischi sul posto di lavoro e creare condizioni di lavoro più sicure e sane, tenendo in considerazione tutti gli aspetti critici. Inoltre, ISO 45001 supporta le aziende nel garantire la conformità e soddisfare gli obblighi legali.
Maggiori informazioni su questa pagina
Lo standard ISO 13485, pubblicato il 1 marzo 2016, è la norma internazionalmente riconosciuta per i sistemi di gestione qualità nel settore dei dispositivi medici, destinata ad essere utilizzata da qualsiasi organizzazione che si occupi di progettazione, sviluppo, produzione, installazione e assistenza tecnica di dispositivi medici o di servizi ad essi collegati.
Obiettivo principale, in un contesto altamente regolamentato in tutto il mondo, è favorire l’armonizzazione globale dei requisiti richiesti dalle normative dei dispositivi medici.
Maggiori informazioni su questa pagina.
RICHIESTA OFFERTA DI CERTIFICAZIONE
RICHIESTA OFFERTA CERTIFICAZIONE PARITA' DI GENERE
REGOLAMENTO USO DEL MARCHIO
ITER PER LA CERTIFICAZIONE
Richiesta ed accettazione offerta
Audit iniziale di certificazione
Rilascio del certificato di durata triennale